SARDEGNA 8-13 MAGGIO'17
BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA € 550,00
dal 08/05/2017 al 13/05/2017

SARDEGNA

LA MADDALENA    CAPRERA  ORGOSOLO ARZACHENA   TEMPIO PAUSANIA   TULA

Dal 8 al 13 Maggio’17

€ 550,00

tutto compreso

TOUR IN PULLMAN CON GUIDA

Pensione completa incluso bevande

Info e prenotazioni

BELL’ITALIA  Tel. 081 995750

PROGRAMMA  

1° GIORNO: Trasferimento al porto con bus privato. Partenza per Napoli.  All’arrivo sistemazione in Bus GT e partenza per la stazione marittima di Civitavecchia. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo a Civitavecchia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per OLBIA.  Sistemazione in cabine interne a due letti. Cena a Bordo.

 2° GIORNO: Prima colazione sulla nave. Sbarco ad Olbia/Golfo degli Aranci. Incontro con la guida e partenza per la visita delle isole Maddalena e Caprera. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione ad Arzachena. Rientro in hotel, cena  e pernottamento.

 3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Gallura più bella, da Santa Teresa di Gallura a Castelsardo con pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 4° GIORNO: Prima colazione ed escursione a Nuoro. Visita del centro e trasferimento ad Orgosolo (LA CITTà DEI MURALES) per il pranzo all’aperto con i pastori del Supramonte (si gusterà “u purceddu…”) In serata rientro in hotel e cena.

 5° GIORNO: Prima colazione e partenza per  visitare TEMPIO PAUSANIA e il LAGO DEL COGHINAS. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Olbia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Civitavecchia. Cena sulla nave.

 6° GIORNO: Prima colazione sulla nave. Sbarco a Civitavecchia e proseguimento in pullman per  Napoli. All’arrivo, Imbarco per Ischia e Procida.

La Sardegna è una regione autonoma a statuto speciale, la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo, vasta quasi quanto la Sicilia ma assai meno abitata (1.661.520 di abitanti), sia perché il suo clima è meno dolce sia perché è rimasta per millenni quasi completamente isolata dal continente.

La Sardegna è stata un punto di passaggio per molti navigatori in cerca di terre e sbocchi commerciali. La storia della Sardegna si può dividere in tre periodi: nuragico, giudicale e Regno di Sardegna.
Circa 7000 nuraghi, ovvero torri circolari simili a un secchio rovesciato costruite con grosse pietre sono la testimonianza che in tempi lontanissimi vennero costruite per difendersi dai nemici e intorno ad essi si raggrupparono misere casupole, come avvenne più tardi nel medioevo per i castelli. I Nuragici erano un popolo di guerrieri, navigatori, pastori e contadini suddivisi in tante tribù che vivevano nei cantoni.
A partire dal IX secolo durò per i successivi seicento anni il periodo dei giudicati. In questo periodo le istituzioni locali si riformarono rendendosi autonome da Bisanzio che esercitava un'autorità solo nominale. In seguito si formarono quattro regni indipendenti (di Torres, di Gallura, di Arborea e di Calari) con un efficace organizzazione interna.
In ottemperanza al tratta di Anagni (24 giugno 1925) nel 1297 il papa Bonifacio VIII istituì il Regno di Sardegna con sede a Cagliari per risolvere la crisi politica e diplomatica sorta tra la Corona d'Aragona e il ducato d'Angiò a seguito del Vespro per il controllo della Sicilia.

 


Per richiedere informazioni e/o di prenotare questa proposta compila i seguenti campi
* Nome
* Cognome
* e-mail
* telefono
note
L'indirizzo e-mail é obbligatorio per poter fornire risposta a questo modulo. In conformità all'art. 10 Legge 675/96, dichiariamo che i dati personali raccolti non verranno divulgati. Il richiedente gode dei diritti di cui all’art.13 Legge 675/96.
 

Le mete:
AGENZIA VIAGGI E TURISMO BELL’ITALIA SAS - CASAMICCIOLA
TEL 081995750 Cell. 335403424 | info@bellitaliaviaggi.it